In occasione dei tradizionali festeggiamenti in onore del S.S.Crocifisso, presso il Santuario-Convento della Riforma e per le strade della città, e, in particolare, della processione in programma domani, 3 maggio, a partire dalle ore 18,30, tenuto conto, in aggiunta alle funzioni religiose, delle diverse manifestazioni di carattere culturale, ricreativo e di spettacolo in programma nel piazzale antistante il Santuario, ma anche in alcune aree limitrofe, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per disciplinare la circolazione e la sosta nelle strade direttamente interessate dallo svolgimento delle manifestazioni programmate.
Leggi tutto: Festa del Santissimo Crocifisso: disposizioni per la circolazione e la sosta
“Un avamposto che rappresenta realmente la cultura cosentina. Era il vecchio municipio che è diventato Casa delle Culture, ma oggi più che mai è per noi il simbolo della rinascita culturale della città vecchia”.
Prenderà il via venerdì 3 maggio, alle ore 17,30, nella Sala “Quintieri” del Teatro “Rendano”, la seconda edizione del “Mese del benessere”, il ciclo di incontri sulla prevenzione che, dopo il successo dello scorso anno, l'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franz Caruso, ripropone anche quest'anno grazie alla felice intuizione dell'Assessore alla salute di Palazzo dei Bruzi, Maria Teresa De Marco.
Il Sindaco di Cosenza Franz Caruso ha ricevuto nella sala consiliare di Palazzo dei Bruzi i giovani atleti che fino al prossimo 1° maggio disputeranno in tutta la regione gli incontri di calcio a 5 dell’edizione 2024 del Torneo delle regioni.
Leggi tutto: Torneo delle regioni di calcio a cinque. Il Sindaco riceve gli atleti
Il Sindaco Franz Caruso ha consegnato al teatro “Rendano” all'attrice pugliese Lunetta Savino, molto apprezzata dal grande pubblico, il premio “Enzo Noce”, intitolato alla memoria dello storico impresario teatrale cosentino, scomparso poco più di un anno fa, il 18 febbraio del 2023. La consegna è avvenuta al termine dello spettacolo “La Madre”, pièce diretta dal regista Marcello Cotugno ed interpretata proprio da Lunetta Savino.
Pagina 1 di 4